DI COSA MI OCCUPO
PSICOTERAPIA DI COPPIA
L’intervento di coppia è l’opportunità che i partner si danno per occuparsi del proprio “stare insieme” e del legame che li unisce.
Protagonista del percorso è la relazione e come essa si esprime. L’intervento dà modo ai partner di elaborare il proprio “stare in coppia” alla luce dei processi che ognuno attiva all’occasione dell’investimento nella relazione sentimentale.
PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
Il percorso psicoterapeutico è un importante strumento di conoscenza delle proprie risorse e potenzialità. Promuove una profonda riflessione su se stessi e sul proprio modo di stare in relazione con gli altri.
Consiste in uno spazio e in un tempo che si dedica a se stessi, al fine di costruire una maggiore consapevolezza, far emergere nuove e "creative" modalità per affrontare conflitti e sofferenze ed elaborare esperienze e vissuti personali.
SOSTEGNO PSICOLOGICO
Il sostegno psicologico è un percorso utile per affrontare le difficoltà emergenti delle diverse fasi di vita e inerenti a molteplici aree di criticità. Cambiamenti, scelte o eventi stressanti e dolorosi possono portare a sentimenti negativi e stati di sofferenza.
​
I colloqui di sostegno aiutano la persona a superare i momenti di difficoltà, favorendone il cambiamento e facilitandone l'evoluzione.